Casa Serena è la struttura di accoglienza per gli anziani del Comune di Sassuolo che si trova in località Salvarola Terme. La casa ospita un centinaio di persone, alcune delle quali molto gravi oltre a un reparto per la riabilitazione e il centro diurno.
Da vari anni si celebra la s. Messa il mercoledì pomeriggio alle ore 16 e da vari anni un piccolo gruppo di volontari, l’unico che con fedeltà e assiduità continua a fare un servizio in struttura, si occupa di portare le persone in cappella, di riaccompagnarle nei saloni o nelle proprie camere e poi di portare la comunione a chi non riesce a venire alla S. Messa.
Ultimamente ci sono sempre circa 30 ospiti che desiderano venire a pregare e stare insieme anche col Signore Gesù, ma l’impegno di portarli e riportarli nei reparti diventa faticoso data la scomodità della struttura.
Da qualche anno abbiamo attivato la partecipazione di vari ministri della comunione delle parrocchie di Sassuolo e ora stiamo cercando volontari per darci una mano.
Forse non hai mai pensato che a Casa Serena possono essere ospitati non solo tuoi parenti, ma anche persone che conosci da tempo, tuoi ex vicini di casa, persone sole che nel sentirsi ricordate e aiutate potrebbero certamente essere più felici e potendo partecipare alla Messa avere un giovamento per la propria anima e per la propria vecchiaia.
Se vuoi offrire un po’ del tuo tempo contatta il parroco della Consolata o qualche volontario della tua parrocchia che già presta servizio, anche per un incontro di informazione e conoscenza.
Grazie
Don Marco Ferrari